UFFICIO STAMPA

Aumenta la conoscibilità ed il prestigio del Tuo Brand

Aumenta il prestigio del Tuo BRAND!

Attraverso attività' di diffusione mediatica protratte e pianificate e' possibile farlo

Accresci la clientela con i Social Network!

Gestire strategicamente i Social, aiuta a procurarla!

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Perché affidarsi a noi?

Affidare una struttura aziendale ad un ufficio stampa qualificato e professionale significa programmare, pianificare e ragionare una comunicazione flessibile, aderente alle esigenze del mercato, volta a divulgare in modo efficace le varie sfaccettature della realtà imprenditoriale che si vuole far conoscere.

E’ un investimento sull’immagine, ma non solo. E’ un investimento per far conoscere i valori aziendali ed è un alleato a dir poco essenziale nel marketing, nella promozione dell’attività di impresa e per aumentare la conoscibilità ed il prestigio di un marchio. 

Cosa otterrà la Tua impresa?

CONOSCIBILITA’

CONDIVISIONE

REPUTAZIONE

FIDUCIA

I NOSTRI SERVIZI

UFFICIO STAMPA

Lo strumento “classico” di comunicazione per un ufficio stampa è il comunicato stampa, che rappresenta il “ponte” attraverso il quale un’azienda, un privato, un ente pubblico, si mette in contatto con i mass media (carta stampata, giornali on line, televisione, radio) per divulgare una notizia, un evento, un nuovo prodotto.

Il mondo della comunicazione aziendale è, tuttavia, in continua evoluzione e vi sono nuove regole per veicolare e divulgare il flusso delle notizie dirette ai consumatori/spettatori.

Con la sempre crescente importanza che ha il web, anche il modo di gestione e sviluppo degli uffici stampa si è diversificato e stratificato. Quindi, gestire al meglio le opportunità che internet offre, può risultare la carta vincente per ottenere visibilità e risposte positive dal mercato.

GESTIONE SOCIAL

Non solo comunicati per una gestione ottimale di un moderno ed efficace ufficio stampa. Adesso i canali di comunicazione hanno dei “passaggi obbligati” che sono rappresentati in primis dalla gestione dei Social Network (Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin): dal numero delle condivisioni, dei “like” sui contenuti pubblicati, dai link portati a conoscenza nei blog e nei forum, una specifica informazione arriva a conoscenza di un bacino potenzialmente infinito di utenti.

Un’azione costante e pianificata non può che agevolare un ampio processo di conoscenza dell’azienda e di apprezzamento delle varie attività che la stessa pone in essere.

BRAND JOURNALISM

Una delle novità più forti di questi ultimi è rappresentata dal “Brand Jornalism”. Non è una pubblicità camuffata, né un sistema autoreferenziale per l’azienda che lo attua. Con questo rinnovato modo di intendere la comunicazione aziendale, si vuole raccontare un brand allo scopo di fidelizzare il cliente, di attrarre allo stesso tempo nuovi potenziali consumatori e veicolare l’opinione pubblica.

Come si racconta un brand?

Le tematiche cambiano: non si scrive per informare, ma si scrive per narrare, per appassionare il lettore-consumatore, comunicando valori e prospettive aziendali, raccontando storie che coinvolgono e stimolano l’interesse del pubblico, che così si sente parte integrante ed essenziale della “cultura aziendale” proposta.

Quindi, il Brand Journalism non è un semplice messaggio pubblicitario. Si va oltre il singolo prodotto, si valorizza un progetto di ampio respiro, si esalta un’idea. E soprattutto il consumatore diventa protagonista.

Contattaci subito per una consulenza gratuita!

Ti aiuteremo a trovare la formula migliore per la diffusione e la conoscibilita' del Tuo Brand

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