Pianifica il tuo sviluppo con un Piano Marketing strategico

Pianificare il giusto percorso per il raggiungimento degli obiettivi è la chiave dello sviluppo aziendale

Tieni aggiornata la tua clientela! Mail Marketing

migliorare la fedelta' e l'acquisto dei tuoi clienti!

Aumenta le adesioni con l'SMS Marketing!

Coinvolgi i tuoi clienti con comunicazioni immediate e incrementa i tuoi fatturati!

Crea Coinvolgimento con il Social Marketing!

Attraverso i social si puo' raggiungere un numero illimitato di utenti in tutto il mondo!

Ottieni nuovi Lead con il Content Marketing

Metti a disposizione le risorse giuste e conquista i Toui clienti!

1
1

Perche’ affidarsi a Life Solution?

Life Solution si propone come reparto marketing esternalizzato alla Tua impresa, seguendo e mantenendo le strategie ed il piano marketing prestabilito.

La nostra esperienza ed il nostro Know How, unite al nostro staff numeroso, ci permette di essere veloci e completi nella pianificazione di strategie coordinate e multicanale.

Insieme potremo migliorare tutti gli aspetti marketing dell’impresa studiando progetti personalizzati a secondo delle necessità, il settore, il prodotto e gli obiettivi.

CONTATTACI SUBITO!

Un Consulente sarà a Tua disposizione per una
consulenza gratuita

CONTATTACI

Cosa potrai ottenere attraverso un Piano Marketing Strategico?

Numerosi vantaggi in termini di crescita e sviluppo

 FIDELIZZAZIONE

La Comunicazione Interna con i propri clienti permette di mantenere i rapporti e di incrementare le percentuali di cross-selling e di referral. i nostri strumenti e le nostre idee sono studiati per raggiungere questo obiettivo.

 CLIENTI

Le strategie di Comunicazione esterna, e le tecniche di marketing fanno ottenere più clienti. Strutturando un percorso di acquisizione nuovo cliente partendo dalla generazione del lead, la sua conversione e moltiplicazione, sarà possibile incrementare notevolmente i propri clienti.

 IMMAGINE

Attraverso tecniche basate su concept di viralità e condivisione sarà possibile incrementare le percentuali di Engagement, e di diffondere informazioni, prodotti e notizie in modo diffuso sul territorio innalzando notevolmente l’immagine aziendale.

 FATTURATO

Tecniche di vendita e di conversione in acquisto, con filosofie puramente commerciali, permettono di incrementare in modo immediato il fatturato dell’impresa, spesso anche senza aumentare il numero dei clienti.

Servizi e Attivita’

Le strategie generano risultati, l'improvvisazione genera sorprese

Piano Marketing

Pianifichiamo e programmiamo tutte le attività, gli obiettivi ed i budget lungo tutto l’anno all’interno del Piano Marketing. Un buon piano marketing permette di visualizzare su carta il percorso per il raggiungimento degli obiettivi, rendendoli tangibili e fattibili. Lungo l’anno monitoriamo le azioni e i risultati apportando le giuste correzioni per raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati.

  Social Marketing

Il Social Marketing ci permette di fare comunicazione aziendale tutto l’anno con costi moderati targhettizzando e geolocalizzando il target di riferimento. Inoltre attraverso il Social Marketing, riusciamo ad aumentare le percentuali di Engagement migliorando nettamente la partecipazione dei clienti, le condivisioni spontanee e le vendite. Vediamo il Social Marketing come un canale perfetto per incrementare le visite al sito web aziendale, dove attraverso landing page costruite adhoc, è possibile addirittura vendere o recuperare dati personali.

 Mail Marketing

Con l’acquisizione di un database clienti profilato, è possibile avviare attività di Mail Marketing.
Questo tipo di attività, aiuta moltissimo la Comunicazione Interna indirizzata ai clienti, che ricevendo informazioni attraverso Mail,  sempre diverse e sempre ben strutturare con pagine di atterraggio adhoc, possono essere più coinvolti nelle attività informative, promozionali e di vendita dell’azienda.

  Sms Marketing

Oggi le percentuali di possesso di un telefonino sono altissime, e quindi diventa davvero interessante poter avviare attività di Sms Marketing. Attraverso questo tipo di attività è possibile contattare direttamente in nostri interlocutori con brevi messaggi di testo, e stimolarli o coinvolgerli nelle attività di marketing portate avanti dall’azienda. I tassi di conversione sono davvero interessanti, soprattutto se si tratta dei propri clienti, sempre più interessati ad essere i “preferiti”.

 Content Marketing

Attraverso la stesura di Contenuti di interesse, è possibile avviare attività di Content Marketing, basate sulla distribuzione di contenuti utili ai tuoi interlocutori. A volte condividere parte del proprio Know-How per creare coinvolgimento e stimolare l’interesse dei clienti può essere molto utile all’incremento dei propri clienti.
Quindi, attraverso questo tipo di attività si possono generare grandi quantitativi di Lead o Clienti Potenziali per avviare successivamente attività di Direct Marketing orientato alla vendita.

  Sistemi di Fidelizzazione

Fidelizzare la clientela, è una necessità che ogni azienda deve curare, e per farlo è possibile avviare tanti tipo di attività. Uno di questi, forse il più importante è sicuramente il sistema di “Fidelity card”, che ti permette di far sentire il tuo cliente privilegiato e di dargli accesso a tutte le promo a lui dedicate. Le “Raccolte Punti” utili a incrementare le percentuali di riacquisto. Le campagne di “Acquisto Ripetuto” che permettono di incrementare le vendite di un singolo prodotto. Tante sono le strategie per fidelizzare la clientela, l’importante è avere le idee e gli strumenti giusti.

 Network Marketing

Scegliere di creare un Network Marketing, può essere la chiave del successo e noi abbiamo tutto il Know-How, per realizzare strategie di Network di successo. Dalla realizzazione di tutti gli strumenti di controllo e monitoraggio dell’attività a piano di formazione continuativa di cui necessita una rete di Network. In un Network, il segreto è sicuramente la costruzione di un processo continuativo di comunicazione interna valido che incrementi l’Engagement, per ridurre al minimo il Turn-Over e incrementi l’espansione della rete.

  Customer Care

Prendersi cura dei propri clienti è molto importante per costruire un azienda di successo. Per fare questo bisogna creare strumenti di profilazione dei nostri utenti e un piano ben strutturato per l’assistenza, con l’obiettivo di sapere sempre di più rispetto ai clienti, le loro preferenze, i loro consigli, le loro esigenze e i loro bisogni.
Attraverso strumenti validi come i CRM, è possibile strutturare processi i Customer Care professionali, senza lasciar nulla al caso.

Contattaci subito per una consulenza gratuita!

Ti aiuteremo a migliorare l'amministrazione della Tua impresa!

Contattaci subito!